Il salumificio artigianale Di Fiore nasce a Fresagrandinaria, un piccolo centro al confine tra Abruzzo e Molise, quando nel 2007 Stefano Di Fiore raccoglie la tradizione della sua famiglia che da generazioni tramanda i segreti per la produzione di insaccati tipici della tradizione locale.
Da quest’eredità culturale e gastronomica nasce Bontà Di Fiore con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere al mondo le specialità dell’arte culinaria abruzzese.
Il rispetto per le tradizioni ed i sapori, la cura nella selezione delle materie prime rigorosamente locali e nazionali e la grande passione vengono premiate nel 2013 quando il salumificio si aggiudica due prestigiosi primi posti nel Campionato Italiano del Salame di Cernobbio dell’Accademia delle 5T nelle categorie “Miglior Salame” e “Miglior salame piccante” con il prodotto che per eccellenza rappresenta il territorio Vastese: la Ventricina.
Forte di questi successi, nel 2014 nasce la nuova linea Bontà Di Fiore, una selezione di specialità che portano sulle tavole internazionali i migliori sapori d’Abruzzo.